Ufficio tecnico/commerciale

Prima di avviare ogni nuova commessa o prototipazione l’ufficio tecnico/commerciale esamina l’intero processo e ricerca eventuali problematiche da comunicare al cliente offrendo un ottimo supporto ad elevato contenuto tecnico/professionale dato dalla lunga esperienza e serietà dell’organico. Tutto questo permette la riduzione di tempi e costi di produzione evitando fermi macchine.

Acquisti/Gestione magazzino

Al fine di assicurare che gli approvvigionamenti siano conformi ai requisiti interni, la CABRE elettronica dispone di un’ufficio acquisti altamente qualificato in grado di pianificare, selezionare e valutare la qualità di tutte le forniture e di tutti i fornitori. Al suo arrivo il materiale viene puntigliosamente controllato per accertarsi che rispetti i requisiti di qualità, contato ed accettato mediante codici interni che permettono di riconoscere e rintracciare il prodotto in ogni fase della produzione. Tutto il magazzino viene gestito con il metodo First-In/First-Out (FIFO).

Produzione elettronica

Il reparto di SMT completamente automatizzato è dotato di 2 linee Universal composte da:

• Nr. 2 Moduli di carico schede.

• Nr. 2 Serigrafiche ottiche automatiche con ispezione 3d ( EKRA /MPM).

• Nr.2 Macchine di montaggio smd componenti passivi acontrollo ottico automatico Universal ( Hsp4796 /Gsm Flex Jet Dual Beam).

• Nr.2 Macchine di completamento Universal per componenti attivi ad alta precisione di montaggio a controllo ottico (Gsm1/Gsm2).

• Nr.2 Forni a rifusine in aria forzata con raffreddamento controllato   Mod: (ERSA Hotflow 7/3).

Tutti macchinari ad alta tecnologia che assicurano qualità e flessibilità su prototipazioni e lotti in serie medio/alti garantendo inoltre il montaggio di tutta la tipologia di  componenti che offre il mercato.

Verifiche/Collaudi

Essendo la qualità fiore all’occhiello della CABRE, oltre a tutti i controlli in-process e per una verifica più approfondita, l’azienda dispone di:

• Nr 1 ispezione ottica automatica mod: ( SAKI )

• Nr 1 visore di controllo delle saldature.

• Nr 1 Microscopio 40x mod LEICA

Assemblaggi

L’ azienda dispone di un reparto di completamento manuale, saldatura ad onda ed assiemaggio meccanico per poter esaudire ogni richiesta del cliente.

Re-work/Riparazioni

Grazie all’elevato know-out dell’organico, la CABRE elettronica è in grado di offrire anche un supporto per riparazioni e rilavorazioni. Dispone inoltre di attrezzature automatiche per la rimozione e la rifusione dei singoli componenti anche ad elevata criticità.

• Macchina di Rework mod:Weller wqb 3000 con allineamento ottico e profilo termico controllato

Spedizione

I prodotti finiti pronti per essere spediti vengono imballati secondo le specifiche del cliente o con materiale antistatico e sigillati secondo le normative ipc.